Siamo ancora qui, a sbuffare, a guardare quel lancio di mainnet lungo la strada. Potresti avercelo sentito menzionare una o due volte — potrebbe essere prima di quanto pensi.
Comunque, ecco cosa abbiamo combinato il mese scorso.
Rielaborazione del programma Spacers
Due settimane fa abbiamo rilasciato la revisione del nostro programma ambassador e abbiamo dato il via alla nostra pre-stagione. Lunedì prossimo termina la pre-stagione e inizia la Stagione 1. Abbiamo già ricevuto oltre 400 domande e esaminato molti rapporti di missione. Diverse persone sono persino sulla buona strada per guadagnare oltre un centinaio di gettoni in ricompense. La flotta spaziale continua a crescere ea diffondere il SubVerse in lungo e in largo. Per maggiori informazioni su The Spacers Program, dai un’occhiata all’annuncio.
Caratteristiche di Sub.ID
Abbiamo continuato ad espandere il set di funzionalità di Sub.ID, cercando di fornire un valore equivalente all’ecosistema come fanno gli esploratori di blocchi.
Il mese scorso abbiamo aggiunto una sezione crowdloan, che mostra i contributi di ciascun account ai singoli crowdloan. Tieni presente che questo non conta i contributi effettuati tramite Zenlink, SALP o qualsiasi altro metodo non Polkadot.js. Abbiamo anche aggiunto una sezione NFT nella parte inferiore della pagina, che mostra gli NFT Unique, RMRK e Statemine di proprietà di un account. Un’altra caratteristica che abbiamo aggiunto in silenzio è la visualizzazione del grafico a barre per le sezioni Saldi e Crowdloans (sebbene attualmente abbia un’icona a forma di grafico a torta).
Infine, Parity è stata così gentile da integrare Sub.ID in Polkadot.js! Puoi trovarlo accanto ad alcuni esploratori di blocchi (come Subscan e Polkastats) nella pagina degli account o nel riquadro dei dettagli per ogni singolo account.
Un’ultima cosa: stiamo cercando Visual Artist interessati a realizzare NFT banner. Aggiungeremo banner a Sub.ID che possono visualizzare solo NFT. Attualmente, non esistono molti NFT di dimensioni banner, quindi stiamo cercando di collaborare con artisti per risolvere il problema.
Substrate v3
La blockchain Subsocial è stata aggiornata a Substrate v3. Questo ci offre tutti i tipi di moduli interessanti come Democrazia, Consiglio, Tesoro e Staking e ci avvicina di un passo al lancio della rete principale!
Pre-Mainnet & Validatori
Il mese scorso abbiamo lanciato la nostra pre-mainnet e abbiamo iniziato a aggiungere i validatori — così tanti che abbiamo dovuto chiudere l’applicazione. Siamo cresciuti rapidamente da 0 a oltre 200 validatori aiutandoci a eseguire e testare la rete. Cosa abbiamo detto sul fatto che la mainnet sarà prima di quanto pensi?
Relay Chain Podcast
Il nostro fondatore Alex Siman e il community manager Yung Beef sono stati invitati al podcast Parity Relay Chain Podcast per discutere di tutto ciò che riguarda i social network Subsocial e Web3. Il prossimo discorso di Alex sarà in diretta mentre si presenta il 13 ottobre a Sub0!
L’App Mobile
La nostra app mobile sta procedendo a tutto gas. Abbiamo creato un solido processo di creazione/importazione dell’account e archiviamo le chiavi private in modo sicuro. Ultimamente abbiamo lavorato molto sull’interfaccia utente e abbiamo migliorato le cose per fornire la migliore esperienza utente possibile.
Token Claim
Ci hanno detto di aspettarci il caos. Non abbiamo ascoltato.
Il 25 settembre abbiamo aperto il primo round del Dotsama Token Claim. Poco dopo, abbiamo deciso di limitarlo a 2.500 reclami per quel round, in modo da poter migliorare l’esperienza di reclamo e rendere il reclamo più equo per la nostra comunità globale. Grazie per la tua pazienza mentre lavoriamo per garantire il miglior risultato possibile per la comunità. Presto rilasceremo i dettagli sui prossimi round!