Gli esseri umani sono intrinsecamente sociali.
Gli umani sono anche intrinsecamente avidi.
Naturalmente, combinare questi due funziona bene.
Con Subsocial, stiamo aprendo la strada al futuro di SoFi — Social Finance.
Social Finance In Breve
Social Finance è semplicemente l’intersezione tra finanza decentralizzata e social networking. Subsocial presenterà la funzionalità del contratto intelligente, consentendo alla comunità di creare le proprie primitive SoFi. Il team ne sta già costruendo alcuni, come le mance e gli abbonamenti.
È sempre stato importante per i creatori essere pagati per il loro lavoro, ma soprattutto nel mondo di oggi. Altrettanto importante è che i consumatori di contenuti siano in grado di decidere in modo chiaro e trasparente quale contenuto merita di essere ricompensato. Gli attuali mercati dei contenuti soffrono di troppe interferenze da parte delle autorità governative e dei loro algoritmi, il che impedisce il buon funzionamento del mercato dei contenuti.
Inoltre, è importante e moralmente imperativo che i creatori siano ricompensati per il pieno valore del loro lavoro. Le attuali piattaforme di monetizzazione dei contenuti come Youtube e Patreon prendono una percentuale dalla tasca del creatore e, a volte, sono piuttosto grandi — fino al 20% o più! Mentre queste aziende vengono pagate per il valore che forniscono con la loro piattaforma, il futuro è adesso ed esistono alternative migliori.
Ora esistono piattaforme, come Subsocial, che dispongono di metodi di monetizzazione dei contenuti decentralizzati e le ragioni per affidarsi alle piattaforme tradizionali continuano a diminuire. Ci sono molte persone che usano Twitter, ma poche ci guadagnano. Perché non tutti dovrebbero essere ricompensati per il contenuto che producono, per quanto grande o piccolo che sia? Tutti su Twitter stanno aggiungendo un effetto di rete positivo al social network — tutti forniscono valore — ma solo pochi ricevono un valore in cambio.
SoFi può risolvere questo problema, motivo per cui lo stiamo integrando.