Cos’è Phore Blockchain?

Phore (PHR) è una piattaforma scalabile, sicura e flessibile che viene costruita per potenziare individui, aziende e il settore delle criptovalute. Accanto a questo, viene creato un ecosistema applicativo decentralizzato al fine di sfidare le industrie in cui gli utenti soffrono a causa della centralizzazione. E-commerce e crowdfunding sono due esempi di settori sfidati da Phore, in cui la centralizzazione ha portato a enormi problemi come la censura di massa e perdite significative di dati. Il mercato decentralizzato Phore consente già il libero commercio di beni e servizi fisici o virtuali e presto avrà il supporto per il trading di criptovaluta. Il design ha iniziato a supportare il crowdfunding peer-to-peer, decentralizzato e resistente alla censura, come una delle prossime importanti aggiunte alla suite Phore di applicazioni per utenti finali basate su criptovaluta.

Nel 2017, Phore ha consegnato la sua blockchain che supporta transazioni veloci e sicure, entrate passive attraverso stake e masternode e da allora ha aggiunto molte funzionalità che rendono più facile l’uso delle criptovalute. Phore è stato il primo progetto a implementare SegWit mai usando un algoritmo di consenso Proof-of-Stake al 100% con Masternodes, migliorando sia la sicurezza delle transazioni che la scalabilità.

L’attuale architettura di Phore consente a chiunque nella propria comunità di partecipare alla protezione della rete Phore mediante stake o hosting di Masternodes. I proprietari di Masternode hanno la possibilità di votare proposte di bilancio utilizzando il sistema di governance completamente decentralizzato, il che significa che il team Phore è pienamente responsabile e che nessuna singola entità può manipolare il futuro del progetto.

Il 2020 vedrà il rilascio (e la migrazione) dell’architettura di prossima generazione, Phore Synapse. Questa architettura rivoluzionaria si avvale della tecnologia Sharding e avrà una capacità teorica di elaborare centinaia di migliaia di transazioni al secondo, supportare l’esecuzione ad alte prestazioni di contratti intelligenti completi di Turing per supportare complesse applicazioni decentralizzate (dApps) e modelli di business.

L’architettura Phore Synapse Sharding presenterà anche un sistema di governance completamente decentralizzato, sebbene con capacità estese, consentendo una partecipazione molto più ampia da parte della comunità con Synapse Masternodes che avrà requisiti collaterali molto più bassi e assumerà anche le funzioni di stake, che attualmente non è possibile con i Masternodes tradizionali. Phore Synapse consentirà ai proprietari di Synapse Masternode di eseguire i propri nodi mentre memorizzano PHR offline / in cold storage, come su portafogli hardware.

A differenza dell’attuale architettura di Phore che utilizza l’algoritmo di consenso PoS 3.0, Phore Synapse utilizzerà l’algoritmo CASPER che migliorerà la sicurezza aiutando i blocchi a essere finalizzati più rapidamente, risolverà problemi noti con precedenti algoritmi PoS come il problema del nothing-at-stake e aumenterà le prestazioni supportando le firme di aggregazione BLS che riducono notevolmente l’elaborazione e la convalida dei blocchi. Il team di Phore Blockchain sta sviluppando Phore Synapse utilizzando Golang. Lo sviluppo ha suscitato notevole interesse da altri progetti, tra cui Prysmatic Labs, uno dei team che lavorano su Ethereum 2.0, che hanno suggerito di utilizzare parte del codice Phore in Ethereum 2.0. Phore Blockchain crede pienamente nel modello di sviluppo decentralizzato e open source e abbraccia partnership con altri progetti in cui possiamo lavorare insieme per rafforzare il settore.

Phore Synapse presenterà alcune innovazioni davvero uniche, che secondo il team Phore rendono l’architettura davvero superiore a qualsiasi altra nel settore delle criptovalute, la più importante delle quali è la capacità di progettare e costruire shard blockchain personalizzati che sono ottimizzati per casi d’uso specifici e ognuno può avere capacità diverse. L’architettura Synapse consentirà di aggiungere dinamicamente nuovi tipi di shard facendo uso del sistema di governance decentralizzato per approvarli anziché richiedere agli utenti di aggiornare frequentemente a ciascuna funzionalità, eliminando sia le barriere che la complessità per gli utenti Phore. Utilizzando queste funzionalità, è possibile aggiungere tipi di shard speciali per avere diversi frammenti ottimizzati per velocità, dimensioni, dApp, trasferimenti sicuri, governance, identità, privacy e molti altri casi d’uso specializzati, oltre alla possibilità di interagire attraverso tutti i shard mentre gli utenti attraversano la piattaforma.

Il team Phore Blockchain è in grado di assistere individui e aziende con il desiderio di costruire, implementare o integrare soluzioni blockchain. Phore vuole rimuovere quante più barriere possibile per rendere facile per le persone e le aziende normali sfruttare il potere della blockchain e del commercio basato sulla criptovaluta. Il team di Phore ha già aiutato diversi clienti con progetti relativi alla criptovaluta e sarà in grado di fornire una gamma crescente di servizi man mano che la piattaforma Phore e l’ecosistema vengono sviluppati. L’intenzione è di rendere Phore una delle piattaforme più amichevoli per gli sviluppatori, con strumenti e risorse facili da usare per la creazione di applicazioni crittografate e decentralizzate e persino modelli aziendali completi.

L’obiettivo principale di Phore Blockchain è fornire la tecnologia blockchain al mondo reale. Questo sarà fatto combinando una piattaforma tecnologica innovativa all’avanguardia con una suite crescente di applicazioni user-friendly e servizi blockchain, con conseguente adozione mainstream di criptovaluta e blockchain nella vita di tutti i giorni.

Il team Phore accoglie con favore tutti i feedback e i contributi in tutte le aree; idee, programmazione, sensibilizzazione, integrazione del PHR in altri servizi e interazione con la comunità.

Image for post
Image for post

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store