Cos’è chiliZ (CHZ)

Cos’è chiliZ?

ChiliZ è una piattaforma di votazione tokenizzata che consente agli oltre 2.2 miliardi di giocatori e ai 380+ milioni di appassionati di sport del mondo di prendere una mano attiva e significativa per guidare i principali eventi decisionali per le loro organizzazioni preferite. Ispirato ai modelli di controllo del team “Socios” utilizzati da squadre di calcio come Real Madrid e Juventus, la soluzione blockchain di chiliZ trasforma la gestione del team in una proposta di intrattenimento a sé stante, giocando i diritti di voto in un’esperienza di trading e re-trading in aggiunta dare ai fan una voce tangibile per gestire squadre, campionati, eventi e titoli di gioco.

Il panorama degli e-sport sembra cambiare. In futuro, la strategia di e-sport non sarà costruita solo dai membri del team, ma sarà creata dai fan. In questo modo, la folla sarà incaricata di prendere le decisioni delle loro squadre preferite. Il mercato dovrebbe raggiungere oltre 550 milioni di fan entro la fine del 2021. Insieme alla crescita del pubblico, l’economia globale di eSports, che attualmente è valutata a circa 500 milioni di dollari, è destinata a sperimentare una rapida crescita.

ChiliZ vuole cambiare l’industria degli e-sport facendo coinvolgere i fan negli e-sports. L’intenzione è di rendere la piattaforma ChiliZ un luogo in cui i fan si impegnano con il gioco e influenzano il gioco il più possibile. Con i diritti di voto, i seguaci di una squadra prenderanno decisioni strategiche e faranno parte del gioco reale.

Durante il primo trimestre del 2019, la piattaforma si aprirà alla piena utilità di tutti i gruppi di giocatori interessati, eventi di e-sport, editori di giochi e produttori di leghe.

Durante il terzo trimestre del 2020, la piattaforma avrà il suo sistema di gestione della folla e il sistema di negoziazione utilizzato dalle organizzazioni sportive convenzionali in vari giochi.

Chi c’è dietro ChiliZ?

Alexandre Dreyfus è l’amministratore delegato (CEO) di ChiliZ. Ha 22 anni di esperienza come imprenditore seriale nello sviluppo di spazi digitali e nelle attività tecnologiche in fase di maturazione. Pioniere delle guide turistiche interattive basate sul web alla fine degli anni ’90 e ha lavorato in molti altri progetti.

Thibaut Pelletier è il Chief Technology Officer. Ha 13 anni di esperienza nello sviluppo di app e piattaforme per giochi e media digitali. Ha sviluppato una piattaforma iGaming all’avanguardia, regolamentata in Francia, per la gestione di operatori di giochi a soldi veri online.

Altri membri del team sono Max RAbinovitch, Emma Diskin, Fiobian Manicolo, Jade Cruickshank, Max Orlovsky, Eric Dais, Marius Mikusauskas, Carlos Muray e molti altri.

Conclusioni:

La piattaforma ChiliZ sembra un ICO molto interessante che consentirà agli e-sport e ai fan dello sport di partecipare al processo decisionale in squadre diverse tra diversi sport. Il token sarà utilizzato dai fan per prendere le decisioni nelle diverse squadre di e-sport.

Il team ha un ottimo background rispetto ad altri ICO e otterrà solo il 5% dei token totali. Si tratta di un importo molto basso se lo analizziamo fianco a fianco con altri ICO che distribuiscono il 20% dei token ai fondatori.

Written by

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store